innamoramento infantile di un uomo quasi sconosciuto

Buonasera,
sono qui a raccontare la mia situazione che in questo momento mi crea disagio e rischia di distrarmi da quella che è la mia vita e la mia famiglia che amo tantissimo.Da un po di tempo a questa parte ho un ossessione dalla quale non riesco a liberarmi. Tempo fa, su consiglio di un amico ho contattato un artigiano della mia città per eseguire dei lavori a casa nostra. Al telefono è anche uscito fuori che lui di vista mi conosce ma io proprio non sono riuscita a focalizzare chi fosse e stranamente ho mandato la conversazione a lungo perché mi piaceva la sua voce e lui è stato molto gentile. Il caso ha voluto che il giorno in cui ci dovevamo incontrare io fossi impegnata e all'appuntamento c'è andato mio marito. I lavori poi li ha eseguiti un altra persona per cui di questo tizio ho continuato a conoscere il nome ma non il volto. Non so però per quale motivo ho continuato a chiedere a mio marito le sembianze di questo tizio con la scusa che almeno quando lo avessi incontrato lo avrei almeno salutato.
Fatalità qualche giorno fa mi è stato ridato il suo numero da un conoscente per chiedere di un altro lavoro da eseguire. vado su facebook e finalmente capisco chi è. Lo avrò visto un milione di volte e sempre ignorato. Inizio a curiosare e a chiedermi con chi è sposato, i suoi amici chi sono ecc...esco e chi incontro? il suo amico! Cos'è il destino che me lo mette davanti sotto metafora e me lo toglie allo stesso tempo?
Prima di chiamarlo per il nuovo lavoro da eseguire ci ho messo una settimana. Appena il telefono ha iniziato a squillare ho dovuto riattaccare perché il cuore mi batteva all'impazzata e le mani tremavano. Non faccio altro che pensare a lui, alla sua voce ai suoi occhi. giorni fa poi l'ho incontrato e lui non mi ha vista, mi sono dovuta nascondere per non incontrarlo faccia a faccia perché mi sarebbe tremata la voce. Come può essere possibile? Ieri sono anche riuscita a chiamarlo per questo lavoro e quasi non volevo più attaccare e lo avrei sentito parlare per ore e ore. Non è possibile, questo atteggiamento è da persona malata e ossessiva, perché sono diventata così? Mio marito mi vede spesso distratta e mi chiede il perché....potrebbe mai immaginare una cosa del genere? e il tizio? ignaro di tutto? Prima o poi verrà anche a fare questo lavoretto a casa ma io rimando sempre per paura di emozionarmi Mio marito insiste e mi chiede sempre il motivo del mio rimandare. cerco di togliermelo dalla mente ma è più forte di me non ce la faccio. Da dieci anni a questa parte mi sono sempre dedicata a lui e al nostro bambino, non ho mai guardato nessuno se non lui e pensato a nessuno se non a lui. Ora invece mi sveglio la mattina e sogno tutto il giorno ad occhi aperti questo quasi sconosciuto che mi ha fatto perdere la testa. Vi prego aiutatemi a capire il perché e soprattutto come fare a togliermelo dalla testa.
Vi ringrazio e chiedo scusa se mi sono dilungata troppo ma avevo troppo bisogno di confessare questa cosa a qualcuno.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Più che della nuova infatuazione dovrebbe interessarsi del suo legame, del suo matrimonio.
Perché è così vulnerabile?
Così fragile?
Come procede la sua coppia?
È felice?
Appagata?
Si emoziona ancora?

Solitamente questi amori meteora, fanno presagire una mareggiata di coppia...

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentile dottoressa,
grazie per la sua risposta. Il legame con mio marito è molto forte e ci amiamo molto. Ultimamente però non abbiamo molte possibilità di stare soli e questa cosa mi pesa molto. Vorrei un altro figlio ma non riusciamo quasi mai a stare insieme. Vuoi per la stanchezza, vuoi per il bambino che ci prende molto del nostro spazio e vuoi perché ahimè mio marito non ha molti slanci di estro nei miei confronti. E' difficile da dire ma è abitudinario. Tutte le volte che abbiamo provato ad avere rapporti al di fuori dei soliti orari serali (tipo di notte o la mattina presto) lui non è riuscito....
Io sono carica di emozioni e sogno sempre ad occhi aperti.Quando l'ho conosciuto la cosa era diversa e c'era molta intesa tra noi. Ora sembra quasi che l'uomo sia io.
L'altra sera gliene ho parlato e lui dopo un giorno di silenzio, quasi come fosse offeso è cambiato completamente. Come tutte le cose però e come è il suo carattere lui tende ad agire al momento ma poi ritorna sempre come prima. Mi manca emozionarmi, mi manca quello spirito coraggioso e positivo che aveva prima. Dice che la colpa è mia perché non mi vede più sorridente. in effetti è vero, il secondo figlio non arriva da diverso tempo e so che dovrò rivolgermi in un centro di pma per farci aiutare! Poi ci sono i lavori edili a casa da seguire che mi hanno stancato tantissimo, il lavoro, il figlio e qualche sacrificio economico da fare....
Nonostante ciò a lui ci tengo infinitamente. E' un uomo meraviglioso e ha un cuore immenso. Non potrei vivere senza di lui e senza la famiglia che abbiamo creato!
Detto ciò, continuo a pensare al tizio, spero passi presto e spero di riuscire a passare questo periodo perché la mia famiglia è la cosa più importante al mondo!
grazie
Irene