Pausa fra un battito e l'altro

Buongiorno,premesso che sono una persona ansiosa e che per tale motivo soffro di extrasistoli per le quali mi son sottoposto a tutti gli esami del caso (holter/ecg/ecocardio) senza risultanze particolari,vorrei chiedervi spiegazione di un fenomeno capitatomi oggi che non mi ha allarmato più di tanto ma che comunque non son riuscito a spiegarmi.
Durante la pratica masturbatoria mi è capitato di sentire dei battiti molto forti (non veloci forti come colpi di tamburo) ma mooolto lenti, non il solito tu-tum tu-tum ma più tipo un tum (pausa) tum (pausa) tum,ho smesso di prestarci caso poi il battito è accelerato e tornato al solito tu-tum (mi scuso per la banalizzazione e il gergo poco tecnico).
E' solo una questione di percezione o effettivamente il ritmo può cambiare in questo modo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi pare che lei abbia notevoli problemi di ansia.
lamfrequenza cardiaca varia di attimo in attimo
smetta di preoccuparsi.

cordialita
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso