Frenuloplastica rapporti sessuali post-operatori

Salv ho 26 e mi sono sottoposto 18 giorni fa ad un intervento di frenuloplastica dopo essermi lacerato il frenulo.
I punti mi sono caduti 5 giorni fa e ora vorrei sapere :
quando riprenderò i rapporti sessuali avrò dolori o fastidi? Se si, cosa fare?
e teoricamente potrei già provare ad averne?
grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se intervento senza complicazioni significative post operatorie, dopo 18 giorni da tale intervento di frenuloplastica, può fare quello che vuole, eventualmente, se il timore di avere dolori o fastidi alla penetrazione è alto, allora bene aumentare il periodo dei preliminari od usare dei gel lubrificanti, facilmente reperibili nella sua farmacia di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, spero che sia così!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Altri dubbi, bene allora risentire in diretta il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Dottore la aggiorno: sta mattina ho avuto un rapporto sessuale usando le dovute accortezze e tranne qualche fastidio nella penetrazione iniziale non sembravano esserci grandi problemi. Mi sono poi accorto che c'era qualche traccia di sangue nel preservativo dovuto ad una microlacerazione che però si è risolta senza eccessive fuoriuscite di sangue, eccezionfatta per qualche goccia. E' normale? cosa mi consiglia di fare?
grazie mille ancora
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Niente di drammatico.

Comunque, senza inutili ansie, risenta eventualmente anche il suo chirurgo di fiducia,
[#6]
dopo
Utente
Il mio chirurgo mi ha confermato di stare tranquillo.
Approfitto di lei (spero) per un'ultima volta. Sta mattina ho notato che il punto cicatrizzato è diventato di un colore tendente al bianco, è normale?
Grazie mille ancora per la disponibilità
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute.