Emorragia retinica il 18/08/08 e dopo 1 day hospital e accertamenti vari

Salve mi hanno risocntrato 1 emorragia retinica il 18/08/08 e dopo 1 day hospital e accertamenti vari: anilisi del sangue, OCT, FAG sembra ke stia migliorando.
Il tutto forse è dovuto ad uno sforzo fatto in palestra, mi domando:
1 è possibile ke dopo quasi 3 mesi a volte mi sembra ke la mia vista peggiori x poi migliorare dopo settimane?
2 avevo avuvuto un miglioramento netto fino a quando non ho fatto 1 lampada abbronzante (dovrei partire x il kenya a breve)e mi sembra ke la macchia ke io percepisco quando leggo si sia allargata
3 esistono medicinali o interventi chirurgici x questo tipo di problemi?
4 la mia vista tornerà normale?
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatomi
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Riesegua un esame OCT
prenda un pò di vitamine E + A vanno benissimo, con aggiunta di LUTEINA, vi sono diversi prodotti che contengono questi fattori essenziali e pigmenti retinici.
L'idea di fare una lampada UV non è stata molto brillante...
La macula è particolarmente sensibile agli ultravioletti
In KENYA mi raccomando occhiali da sole (comprati da un buon ottico) e cappellino tipo baseball...
a presto
suo luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ringraziandola per la tempestiva e accurata risposta, le pongo un altra domanda approfittando della Sua professionalità e gentilezza:
Ho riniziato, da 1 settimana ad allenarmi in palestra in maniera molto soft (dopo aver fatto piscina x mesi) da venerdì lo spicchio di macchia (che vedo lasciando aperto solo l'occhio con l'emorragia guardando una parete bianca) è aumentata, anche se di colore meno intenso rispetto a prima, ora sta gia un po migliorando.
E' normale che accadano queste cose, o forse ancora dopo tutti questi mesi (18/08/08) ancora non è possibile fare sforzi?
Grazie di nuovo