Rischio gravidanza breve penetrazione

Buongiorno dottori, scrivo per risolvere un dubbio che mi è sorto da qualche giorno. Io e la mia ragazza abbiamo sempre avuto rapporti protetti da preservativo, ma un paio di settimane fa, nel suo periodo fertile c'è stata una brevissima penetrazione non protetta della durata di un secondo, ero molto lontano dall'eiaculazione, non ci sono stati rapporti precedenti e non sono sicuro nemmeno che il glande fosse umido.
La mia domanda è: vi è rischio di gravidanza nel caso vi fosse stata la presenza di liquido di cowper sul glande?
Premetto che mi sono molto documentato sulla questione ma non mi è ancora chiaro se anche in fase iniziale del rapporto e con una quantità ridotta di liquido vi è il rischio di spermatozoi presenti in esso ed in numero sufficiente da comportare rischi.
La mia ragazza mostra tutti i sintomi premestruali che ha sempre avuto.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1498-il-liquido-preseminale.html
Direi pressochè nulle possibilità di induzione di gravidanza
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottor Cavallini. Mi ha tranquillizzato molto