Problemi di circolazione

Gentili Dottori,

vi scrivo perché ho il seguente problema:
da giorni quando mi siedo o mi sdraio sento le gambe che diventano fredde dal ginocchio in giù e iniziano a pungere tipo degli spilli. Mi fanno male le ginocchia e mi diventano o rosse e calde o le sento fredde. Anche nelle cosce e i glutei sento queste sensazioni di calore e freddo. Spesso sento anche prurito e negli ultimi giorni queste sensazioni si sono estese a braccia e mani sento pungere soprattutto le mani e a volte mi escono delle macchie rosse sotto pelle che prudono. Il mio medico mi ha detto di andare dal chirurgo vascolare ma la prima disponibilità è tra più di due settimane. Io sono un po'preoccupata perché non riesco a stare seduta che inizio a sentire le gambe fredde e pungenti e ho anche dei dolori alle ginocchia e una sorta di crampi/scosse ai polpacci. Quando cammino tende ad attenuarsi ma non scompare.
Mentre attendo la visita volevo il vostro parere.

Vi ringrazio moltissimo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi lamentati non sembrerebbero si sicura pertinenza vascolare.
Per quanto un controllo specialistico con ecocolordoppler potrebbe essere utile, altre possibilità potrebbero essere considerate (nevrite); le consiglierei di sottoporre il quesito anche nell'area di Neurologia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio moltissimo.
Codiali saluti.