Extrasistole ventricolari

Buongiorno dottori...sono una ragazza di 31 anni con un prolasso mitralico con lieve rigurgito considerato dal mio cardiologo insignificante...faccio regolari controlli annuali con elettro ed eco risultati negativi..ho fatto un Holter per extrasistole che sento ogni tanto sopratutto in situazioni di ansia o stress vi scrivo i risultato:
RITMO SINUSALE CON NORMALE ANDAMENTO DELLA FC.
EXTRASISTOLE VENTRICOLARI ISOLATE MONOCORDE DISPOSTE PIÙ SPESSO IN BIGEMISM
ASSENZA DI PAUSE
Ora la mia domanda è possono essere più pericolose per innescare aritmie per il fatto che sia ventricolari o posso stare tranquilla? E il fatto che spesso siano bigemine è pericoloso? quando sono molto agitata mi durano anche 10 minuti così di fila..
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
a parte che non ha inserito il numero totale di extra, non vedo motivo di preoccupazione.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi...da questo esame ne sono risultate 20 quando sono molto agitata o in periodi di stress mo vengono crisi bigemine da 10/15 minuti...anche così continue sono da considerarsi innocue?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Gentile utente Se il suo holter mostra 20 extra cosa vuole che le dica? Certo
Alcuni giorni ne può avere di più ed altri meno ma tenga conto che fino a 1000-1500 sono considerate normali

Si tranquillizzi

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta immediata! Mi è capitato di trovare medici in PS a seguito di attacchi di panico che mi parlavano di tachicardie ventricolari e fibrillazioni mettendo solo paura dato che poco capisce un semplice paziente...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se lei avesse avuto una tachicardia ventricolare sarebbe morto e siccome sta scrivendo non penso che lei
Lo sia

Smetta di pensare a cose astruse

Arrivederxi