Segreto professionale psichiatra

Chiedo una domanda , mi è successo che in aprile 2016 confessa i alla mia psichiatra che facevo uso di cannabbis , in luglio dovevo fare la visita presso commistione patenti , avevo una patente speciale , dissi alla mia psichiatra di non dire alla commissione che avevo fatto uso di cannabbis, per tutta risposta mi disse che lo doveva dire , morale della favola 6 mesi di sospensione patente ! E rischio posto di lavoro ! Chiedo a voi psichiatri questa persona non aveva il segreto professionale? ??
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Mi scusi ma se lei chiede una certificazione... lo scopo non è quello di dire a LEI quello che ha ma al COMMITTENTE, che in questo caso è l'ente della revisione patente. Essendo quello il committente a lui solamente si deve la regola della professionalità, che in questo caso è dire la verità.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Quindi in questo caso non esiste il segreto professionale? Però è un po strano sai , mi è successo che giorno 1 luglio mi è stato fatto un certificato che destato in uno stato di scompenso clinico comportamentale dopo 18 giorni , e successo che mi sono arrabbiato con i medici , oltre che la sospensione della patente, sono stato anche denunciato dalla stessa dottoressa che mi faceva il certificato per violenza o minaccia a pubblico ufficiale più oltraggio, in più mi è stato fatto il tso ?? E normale tutto ciò? ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1,000 63
Evidentemente ha fatto queste cose per cui si è beccato una denuncia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Nessuno nega la minaccia fatta e le offese ho provato a chiedere scusa , ma come si fa a denunciare il proprio paziente in scompenso psicotico , quando 17 giorni prima non l ai curato ! Io intanto rischio l opg ? E il posto di lavoro per una negligenza medica , era solo per rispondere non voglio attaccare nessuno e ne tantomeno giustificarmi
[#5]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Lei sta raccontando la storia a brandelli per darsi ragione da solo.
La certificazione e la cura sono due momenti diversi.
L'aggressività invece la caratterizza, ma nulla la giustifica. Preferisce la prigione ordinaria alla Rems per il reato commesso?
Questo è comunque un terzo discorso.
Di quale stiamo parlando?

[#6]
dopo
Utente
Vorrei non averlo fatto , ma non posso tornare indietro vorrei scusarmi non si può finire in galera o in rems per queste cose il medico dovrebbe capire , poi se c e stalking e un altra cosa ma avevo già dato segni di aggressività perché non mi anno fermato prima
[#7]
dopo
Utente
Potrei scegliere o rems o carcere
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1,000 63
Non può scegliere nulla deve farsi assistere da un avvocato
[#9]
dopo
Utente
C e lo l avvocato scusatemi
[#10]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
e fare psicoterapia dal vivo
[#11]
dopo
Utente
Ho più volte chiesto di fare psicoterapia , mi anno risposto che non servirebbe a nulla , che il disturbo e cronico , e a aggiunto lo psichiatra che anche se mi raddoppierebbe i farmaci mi ridurrebbe uno zombie, ma il problema non lo risolverebbe prendo 600 mg di seroquel rp più 300 normali , ora mai sto aspettando so che da un momento al altro possono venirmi a prendere