rischio Pillola contraccettiva e viaggio in località di alta montagna

Buongiorno,
tra qualche mese partirò per un viaggio di circa 20 giorni che si snoderà tra Perù e Bolivia.
Il viaggio toccherà altezze superiori ai 4000 con soste in paesi a 2000/3000 ed anche 4000 metri.

Mi chiedevo se è il caso di sospendere l'assunzione della pillola contraccettiva per evitare trombosio/altre complicazioni o se l'incidenza di questa per questo periodo è pressochè ininfluente.
io assumo la pillola da circa tre anni.

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
in assenza di alterazioni dello stato coagulativo (trombofilia) il rischio dovrebbe essere minimo.
Mantenga in ogni caso una buona idratazione.
Per maggiore dettaglio potrebbe postare il quesito anche in Ematologia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Come consigliato ho rivolto la domanda anche in Ematologia.