Urinocultura

Buongiorno è da luglio che soffro di bruciore durante e post la minzione e poi all'improvviso durante l'arco della giornata ho fatto tampone vaginale con tutte le ricerche possibili ed è tutto negativo adesso ho fatto un urinocultura il cui esito è negativo volevo sapere se la reazione ph 6.2 va bene poi risulta leucociti alcuni è normale? E poi cellule diverse cosa significa? In più sento delle piccole scosse elettriche alla vescica cosa può essere? Ho fatto anche delle ecografia interne e. Addome completo è tutto ok
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettrice,

quello che ci scrive fa pensare ad una infiammazione delle vie urinarie, vescica compresa.

Che dice il suo urologo di riferimento?

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Il mio urologo mi ha dato lavande e ovuli finderm forte perché ho perdite bianche simili ad una candida ma i tamponi risultano negativi più un ciclo di coproxin 5 giorni si 10 no e altri 5 si con questa cura ho avuto un miglioramento adesso sono riandata mi ha dato sempre ovuli piu canesten mattina e luan la sera ma nessun miglioramenti bruciore che compare improvvisamente e dolore prima e post minzione ! Adesso ho fissato un altro appuntamento per lunedì non so più che fare
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettrice,

come già in parte indicato in altri precedenti post, le ricordo che quando sono presenti queste "problematiche urologiche” possono essere utili alcune indicazioni anche di tipo dietetico-comportamentale, quali:

1)vita sessuale regolare, non lunghi periodi di astinenza;

2)limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc;

3)lo stesso vale per le bevande come il caffé, il tè,le bibite gassate od alcoliche;

4)altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2–3 litri di liquidi, soprattutto acqua (se non esistono altre controindicazioni di ordine generale), smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto;

5)combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica;

6)se si fuma, spegnere la sigaretta perchè la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica;

7)infine ultimo consiglio, ma non meno importante, quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista urologo che la stanno seguendo.

Ancora un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora per quest'ultima domanda ma la vulvodinia potrebbe portare i sintomi che io ho?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
I suoi sintomi sono molto specifici e difficilmente collegabili ad una "vulvodinia".

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
salve dottori il mio calvario continua ho fatto ben due cistoscopie la prima con esito vescica infiammata come da recente flogosi cistica più infiammazione nella parte del trigonono con zona vellutata e uretra ristretta riportata a 9mm prima cura deltacortene; seconda cistoscopia vescica non più infiammata zona del trigono leggermente migliorata uretra ristretta conclusione del medico stenosi uretrale secondo lui tutto parte da li quindi dovrò fare dilatazioni!ma la mia domanda è la stenosi uretrale può essere la causa dei miei bruciori che come ho detto li sento dopo la minzione avvolte li avverto cone formicolio avvolte all uretra altre al clitoride e labbra vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Risposta sintetica :sì.

Sulla vulvodinia e dispareunia poi si legga, se desidera avere tre informazioni mirate, anche quest’articolo, sempre pubblicato nel nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/2347-disturbi-sessuali-femminili-di-natura-organica-in-urologia.html

Un cordiale saluto.