Neurite vestibolare

Salve sono una ragazza di 23 anni e da 8 mesi circa soffro di vertigini (sensazione che anche stando ferma io mi muovo) mal di testa mentre sto parlando con qualcuno ho la sensazione che il volume si abbassi e sento le orecchie tappate sensazione di pressione al naso e alla testa male al collo e male alle gambe questa situazione mi sta compromettendo anche la mia vita perché è da un po che non esco da sola anche perché ho continui sbandamento.. ho fatto tante visite ortopedico dove mi ha trovato una mega apofisi ma che mi ha assicurato che i sintomi non provengono da questo.. neurologo esito negativo. Desntista un po la mascella spostata anche lui mi dice che non può provocare questo sintomi. Otorino dove mi ha fatto una visita e ha scritto sospetto neurite vestibolare e mi ha prescritto cortisono per 1gg mattina e sera poi 1 solo al gg per 6 gg poi metà per altri 5 giorni accompagnatobda microser 1 dopo colazione e 1 dopo pranzo c 20 gg e gradient polifarma 30 minuti prima andare a dormire x 30 gg e devo fare ginastica..e ďevo andare a controllo fra 3 settimane se non ho risultati con i farmaci devo effetuare una rsm con contrasto.. volevo sapere la neurite vestibolare può provocare tutti questi sintomi? Sono 5 giorni che sto facendo la cura ma non vedo risultati anzi quando mi prendo i 2 farmaci la mattina mi sento stanchissima ee normale? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Giusta la richiesta della RM del cranio con mezzo di contrasto. Cero, una neurite puo' dare questa sintomatologia, solo che, quella a lei prescritta, non mi sembra sufficiente per la risoluzione della patologia. Consideri, comunque, che spesso occorrono diversi mesi per la guarigione. Attendiamo, quindi, la risposta dell'esame richiesto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Scusi l'ignoranza non HO capito bene .. i farmaci che sto prendendo non vanno bene? Poi l'otorino mi ha detto che la rm devo farla se mi passano i sintomi entro 3 settimane..
Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La cura per la patologia non mi sembra completa, cosi' come farei subito una RM. Questo, ovviamente, è il mio parere.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille provvederò al più presto a fare un rm grazie per la sua disponibilità cordiali saluti