Pillola anticoncezionale e freddo

Salve dottori,
vi scrivo circa un dubbio per quanto riguarda la pillola anticoncezionale e il freddo.
Premetto che sono un po' paranoica, l'altro giorno portavo nello zainetto uno yogurt appena prego dal frigo, quindi molto freddo e la confezione con le pillole, dopo un po' mi sono resa conto che si era raffreddato anche il cartoncino del contenitore delle pillole.
Ha fatto male in qualche modo il freddo al blister?
Fatto stare che oggi dopo 3 giorni mi è iniziato un po' di spotting e premetto che sono in 2 settimana e se qualche volta lo spotting capita, mi capita verso le fine della 3. Possono essere collegati i due eventi?
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina stia tranquilla che il freddo trasmesso dallo yogurt non ha modificato in nulla l'efficacia della pillola. Gli spot che lei ha non sono collegati alla pillola raffreddata. cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta, volevo chiedere un'altra cosa...è da circa 7 giorni che seguo una dieta molto ferrea con 0 carboidrati e pochissimi zuccheri.
Lo spotting può essere causato da questo?
Grazie.