Le è stato riscontrato il glaucoma ad angolo aperto

Buongiorno ,
Mia madre ha 51 anni e le è stato riscontrato il glaucoma ad angolo aperto, da un anno assume il collirio granfor. Adesso deve portare gli occhiali 2,5 e ha degli occhi molto rossi,essendo estremamente paranoico, temo che possa perdere la vista. Assumendo i farmaci prescritti o sottoponendosi agli interventi richiesti, si può scongiurare il rischio di cecità? Inoltre lamenta dei dolori agli occhi, non metto in discussione la competenza del suo oculista /specialista oftalmico, vorrei solo essere più consapevole degli effetti di questa malattia e dei mezzi per combatterla/gestirla correttamente.
Grazie tante.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO IL GANFORT COLLIRIO RAPPRESENTA UN FARMACO ANTIGLAUCOMATOSO CON DUE MOLECOLE CONTENUTE OTTIMO PER ABBASSARE LA PRESSIONE OCULARE INSTILLATO 1 GTT LA SERA MA TALORA PROVOCA COMPARSA DI OCCHIO ROSSO.NULLA DI PARTICOLARE VA CONTINUATO SEMPRE IN MODO REGOLARE AL FINE DI ABBASSARE LA PRESSIONE OCULARE E NON FARE DIMINUIRE LA VISTA.PER IL DOLORE OCULARE AGGIUNGEREI UNA LACRIMA ARTIFICIALE2/3 GTT DI TIPO IRIDIUM COLL EVENTUIALI DIFETTI DI VISTA NON SONO LEGATI AD IMPIEGO O MENO DI COLLIRI ANTIGLAUCOMATOSI.ESEGUA PERIODICAMENTE CAMPI VISIVI+OCT NERVO OTTICO PER MONITRARE IL GLAUCOMA CRONICO AD ANGOLO APERTO SITUAZIONE CRONICA MA CONTROLLABILE CON LA TERAPIA IN USO CARI SALUTI.MANTOVA 10/11/2016.