Polluzione notturna

salve sono un ragazzo di 18 anni, il mio problema è questo. Da un pò di tempo a questa parte non riesco più ad avere una erezione completa anche durante la masturbazione. e la mattina è un pò che non mi capita di svegliarmi con il pene in erezione completa, a volte solamente parziale. Vi sarei molto grato di un aiuto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerando l'eta' giovanile,consiglierei di non entrare nel panico e di considerare seriamente di rivolgersi al Suo medico che Le consigliera' l'andrologo piu' vicino.Le sconsiglio di ricorrere al faidate che potrebbe complicare il quadro clinico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma per un ragazzo dovrebbe essere normale alzarsi la mattina con il pene eretto? Perchè a volte capita soprattutto quando non mi masturbo...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
le erezioni mattutine possono anche solo essere l' indice di una qualità del sonno e non della capacità erettile. Ora visto come stanno le cose, è indicata una visita da un collega, prima che la paura di venti panico. Ci faccia sapere.
[#4]
dopo
Utente
Sinceramente tutto sommato sono abbastanza tranquillo...lunedì ho degli esami del sangue e delle urine per un controllo generale, questi esami potrebbero dare informazioni nel caso ci fosse qualche problema a livello fisico per quanto riguarda il pene?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo,e mi auguro,che gli esami attestino la Sua buona salute sia generale che sessuale.Successivamente si prenda una pausa di riflessione e,se deve tornare sul problema,ne parli con un andrologo esperto.Cordialita,
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
chiedo scusa della mia diversa idea rispetto al dr. Izzo: ma la medicina è così. Non dia troppa fiducia alla biochimica. Nè in bene nè in male. Senta un collega e le farà bene.