Raffreddore muco e orecchia tappata

Salve, la scorsa settimana ho avuto un po' di febbre e ma di gola, dopo 2 3 giorni passato febbre e mal di gola è iniziato il raffreddore e dopo altro 2 3 giorni mi si è aggiunta l orecchia sinistra otturata :(.. ora è quasi una settimana che la tengo così. Il mio medico ha detto che è causa di troppo muco accumulato e ora sono 3 giorni che faccio la cura di augmentin bentelan e mucolitiCo. da premettere che andando in piscina, a volte capita che mi si tappi sempre l orecchia sinistra ma poi dopo 2 3 ore o il giorno dopo passa. Secondo lei mi consiglia una visita otorina o continuo con questa cura?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è bene che venga confermata la diagnosi e modificata la cura che sta facendo. Non comprendo la terapia antibiotica e la mancanza, nella cura, di uno spray decongestionante le mucose nasali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Quindi lei mi consiglia di fare una visita più dettagliata dall otorino?.. Io avrei pensato di aspettare fino a domani se non passa ci vado. Ma secondo lei può essere il muco la causa Dell orecchia tappata? o qualche tappo di cerume?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
da cio' che ha riferito, la causa della sintomatologia dovrebbe essere data dalla presenza di catarro tubarico ma, certo, non possiamo neanche escludere un tappo di cerume. Per questo necessita di una visita specialistica.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
ok benissimo la ringrazio. Vorrei chiederle un ultima cosa, siccome a breve dovrebbe arrivarmi il ciclo e devo assolutamente prendere un antidolorifico altrimenti non vivo con i mal di pancia, prendo buscofen. Posso prenderla oppure può compromettere qualcosa poiché sto già prendendo bentelan augmentin e flumicil? ?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se dovesse far uso di antinfiammatori/antidolorifici, è consigliabile sospendere il cortisone