Visita cardiologica

Gentili Dottori buongiorno , sono un ragazzo di 21 anni alto 1.93 X 98 kg ..
Premetto che ho sempre praticato sport ,tranne nell'ultimo periodo colpa dell'Università .. Essendo mio padre deceduto per cardiopatia dilatativa mentre era in attesa di trapianto, ho deciso di sottopormi alla mia prima visita cardiologica x prevenzione. Vi riporto l'esito .
PA: 125/80
ESAME OBBIETTIVO: Toni validi con pause libere, campi polmonari liberi, margine epatico non palpabile.
ELETTROCARDIOGRAMMA: Ritmo sinusale.Frequenza 78/m' Blocco incompleto di branca dx
Tracciato nei limiti.
ECOCARDIOGRAMMA: Cavità ventricolare sx di dimensioni nella norma, normocontrattile, spessore parietale nei limiti e F.E. 60%. Aorta nei limiti. Atrio sx e cuore dx normali .
Lieve insufficienza mitralica.
CONCLUSIONI: Assenza di segni clinici e strumentali di cardiopatia .
Cosa ne pensate ? Sono abbastanza ipocondriaco. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ha degli esami perfettamente normali.
Cerchi di ridurre il suo peso

Arrivederxi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In Primis grazie X la celere risposta..
La cosa che mi ha un po' preoccupato è stata la lieve insufficienza mitralica e il blocco incompleto, come devo interpretarlo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Il
Blocco
Di branca destra incompleto è una variante della
Normalità.
Lamlieve insufficienza mitralica è
Di comunissimo riscontro anche nel cuore più sano

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille , buon lavoro !