Fitte al petto, a sinistra molto in alto

Buongiorno
In pratica da quando stanotte mi sono svegliato avverto delle continue fitte di dolore al petto, come da titolo in alto a sinistra, vicino alla spalla e poco sotto la clavicola e la costilla I. E' un dolore abbastanza localizzato, nel senso che ricopre un area abbastanza piccola, ed è come un senso di pressione/contrazione. Dura poco ma è molto frequente, ed è indipendente dal movimento. Volevo sapere da cosa può essere dovuto.
Grazie in anticipo.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buongiorno,
i dolori trafittivi come quelli che descrive lei non sono per definizione di origine cardiaca.
Verosimilmente il sintomo è da imputare a dolori muscolo - tendinei o a una "nevralgia" che ha la caratteristica di durare anche a lungo.
Faccia una visita dal medico Curante perchè le possa fornire una terapia che le allevi il dolore: ma non tema di avere un infarto in atto.

Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Va bene. Grazie mille e buona giornata.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Prego.
Arrivederci.

Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Salve.
La visita dal mio medico è fissata per lunedì. Nel frattempo, rispetto a ieri, le fitte sono diventate più forti e sono accompagnate da una specie di formicolio/pelle d'oca che a volte prosegue lungo collo o e faccia. Siccome sono alquanto fastidiose, in attesa della visita c'è qualche medicinale che posso prendere per attenuarle?
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si c'è.
Ma non posso prescriverglielo io per via telematica.
E' vietato dalle regole del sito e dalla legge dello Stato.
Quindi faccia presente l'urgenza al suo curante e, se è tanto oberato di impegni da non poterla vedere prima di lunedì, può recarsi alla Guardia Medica che inizia il turno alle 20:00 di oggi.

Buona giornata.
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ah ok non lo sapevo. Oggi riprovo a sentire il mio medico. Niente di cardiaco comunque?
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Assolutamente no!

Cari saluti,
Dott. Caldarola.