Di 34 anni e da qualche mese a sta parte non sto vivendo bene

Carissimi dottori, sono un ragazzo di 34 anni e da qualche mese a sta parte non sto vivendo bene, mi spiego meglio ormai la mia mente pensa sempre che possa essere sotto attacco di un'infarto. In 3 mesi ho fatto una decina di elettrocardiogramma e circa 6 ecocardiogramma per la maggior parte tutti svolti da medici diversi e tutti mi hanno detto che il mio cuore è sano e che devo stare tranquillo. La mia domanda è questi dolori che avverto sempre al petto, e sopratutto questo braccio sinistro sempre dolorante che interferenza possano avere con eventuali problemi cardiaci?
Nel ringraziarvi vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non capiaco perche debba pensare all infarto...ha fattori di risxhio? ( familiarita, ioercolesterolemia, fumo, etc?)
Inoltre tutti gli esami che ha eseguito sono risultati negativi.
A completamento programmi anche un ECG sotto sforzo

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Come fattore di rischio posso dirle che fumo dalle 11 alle 16 sigarette a giorno, prima praticato sempre, ma da un poco di tempo a sta parte sto evitando perché ogni qual volta andavo a correre mi iniziavo a correre per la testa il pensiero che se mi sforzavo mi sarebbe venuto un infarto. Per quanto riguarda la prova da sforzo l'ho fatta lo scorso aprile, ma anche in quella occasione uscì tutto bene.

Grazie ancora per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Smetta di fumare se davvero ha paura per
Il suo cuore.
Se continua significa che non ne ha

Arrivederci