Bloccaggio provvisorio insopportabile

Buonasera a tutti volevo chiedere un parere per mia madre .
In seguito ad una condizione difficile in bocca a deciso insieme al medico di iniziare ad estrarre i suoi denti (arcata superiore ) per mettere degli impianti . Ora siamo in fase di estrazione e le e' stato fatto un provvisorio a bloccaggio su tutta l arcata . Il medico le ha consigliato di mettere un apparecchio nell arcata inferiore perché non aveno da anni molari e Premolari l arcata si è molto ristretta e anche visivamente si nota la differenza. ..dal momento che non ha osso a sufficienza sotto e lei non se la sente di fare innesti e quant altro .
Ieri le e' stato montato questo provvisorio e si è scatenato l'inferno ..
Non riesce a parlare,masticare non se ne parla,le trema la bocca perché dice che è come se fosse " alto" ...insomma le toccano denti sotto e denti sopra e quando sono andata stamattina a farla vedere il medico ha detto che il provvisorio va fatto necessariamente così altrimenti l ortodonzista non ha spazio per mettere l apparecchio ..deve sopporre e mangiare liquido per 5/6mesi .
Visto che a me in tutta onestà sembra proprio un pezzo di plastica messo alla meno peggio mi chiedevo se questa teoria sia veritieria anche perché non credo che lei possa sopportare questa situazione ...tralasciando l estetica non può masticare nulla ...non riesce proprio a mangiare in mezza giornata si è massacrata la bocca perché si morde incosapevolmente la lingua e i lati della guancia ....
Rientra tutto nella norma ?
Grazie mille .
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, c'è un po' di confusione tra impianti e ortodontista per cui controlli se chi ha applicato il provvisorio è iscritto all'ordine dei medici.
Chiaramente come sarà stata informata occorre un periodo di adattamento al provvisorio, per cui attendete ancora qualche settimana se non migliora nulla, richiedete il rifacimento del provvisorio con i tempi dovuti per realizzare un provvisorio simile al definitivo, di cui vi accollerete le spese, questo porterà la sua mamma a riprendere la sua vita quotidiana.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta..speriamo sia solo questione di adattamento ma in tutta onestà non credo perché è stato proprio fatto a detta sua in modo che i denti tocchino per poter mettere l apparecchio sotto ...vediamo come va ...grazie