Operazione PRK con diametro pupillare ampio

Buonasera

vorrei fare un intervento di PRK con i seguenti dati:

Miopia di OD -4 e OS -4.50, il diametro delle mie pupille è molto ampio di 8 mm.
Le mie cornee sono OD 499 e OS 510, il dottore mi ha detto che si può estendere il trattamento con il laser
fino a zone ottiche ampie come la mia di 8mm, per evitare il problema degli aloni notturni.

Vorrei sapere se è pericoloso con la misura della mia cornea estendere la zona ottica o si può far tranquillamente.
Se aveste bisogno di altri dati posso inviare il materiale Orbscan od altro

Cortesemente vorrei avere diversi pareri.

Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
questi parametri vengono valutati dallo specialista che deve operarla, non sta a lei decidere il diametro del trattamento, ma sono le macchine che ci indicano la misura più corretta.
sicuramente non ci sono rischi poichè stiamo parlando di valori di miopia moderata. si faccia guidare dal suo specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it