Mastoplastica secondaria

Gentili dottori,

Mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva a fini estetici 5 anni fa con esito positivo. Ho inserito 325 grammi tonde alto profilo in dual plane e da una seconda scarsa (non cadente) adesso ho una terza piena. Ma avendo il torace stretto sono stanca di vedere questo seno abbondante per cui sto valutando una mastoplastica secondaria con protesi più piccole, mi piacerebbe una taglia o mezza taglia in meno . Allo stesso tempo però vorrei una forma bella del seno, non cadente. In questi casi è necessaria una mastopessi per ottenere un bel risultato?

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

se vuole adattare un suo capo di abbigliamento ad una ragazza di 13 anni sarà necessario un lavoro sartoriale di taglia-cuci. Allo stesso modo se vuole adattare il mantello cutaneo e muscolare di rivestimento su una protesi più piccola, salvo una certa elasticità cutanea dettata dalla sua giovane età, è presumibile che sia indicata una mastopessi per attagliare il suo "abito" sul nuovo impianto.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com