Febbre dopo la tachipirina

Mia figlia di due anni da due giorni che ha iniziato ad avere la tracheite.. Ha la febbre a 38,5 ascellare pero dopo due ore di aver assunto tachipirina risale di nuovo fino ad arrivare a 39'..la pediatra mi ha detto di somministrare ogni 6 ore, ma faccio male se somministro ogni 4 ore avendo 39' di temperatura? Mi fate chiarezza? E comunque ha iniziato a prendere l'antibiotico, devo somministrare ogni medicina vicina una dall'altra oppure devo lasciar passare un po di tempo.? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
la tachipirina deve essere somministrata ogni 5-6 ore e quindi per un massimo di 4 volte al giorno.
Ovviamente, se la febbre dovesse persistere sarà opportuno una nuova valutazione dal suo medico curante per variare la terapia in atto.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/