Cisti subacea in sindrome di marfan

Buongiorno dottore, vorrei porle una domanda: il 9 Dicembre devono farmi un intervento per la rimozione di un'apparentemente piccola cisti subacea, sulla schiena (poco sotto il collo sulla parte dx). Siccome sono affetto dalla SIndrome Di Marfan e onde evitare spiacevoli complicanze solitamente anche per una semplice anestesia dal dentista mi fanno prendere una cura antibiotica a base di Augmentin, immagino dovrò prendere la stessa cura anche per l'anestesia (suppongo locale) per questa rimozione giusto? Perché non ho mai fatto la preospedalizzazione, cosa che immagino farò direttamente il giorno dell'operazione.. quindi non ho mai potuto chiederglielo! Lei che mi consiglia?
Poi ultima cosa, l'anestesia anche nei pazienti Marfan sarà locale a maggior ragione per complicanze cardiovascolari? Poi io assumo sempre il betabloccante la mattina per aritmie improvvise, potrò prenderlo anche la mattina dell'intervento? Quanto può durare generalmente l'intervento? Grazie per la disponibilità!
[#1]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
Nei pazienti affetti da sindrome di Marfan che devono sottoporsi a intervento chirurgico, valgono le indicazioni previste per tutti i pazienti con patologia valvolare: la profilassi antibiotica è in relazione al rischio di endocardite. Ne parli pure con i colleghi che devono eseguire l'intervento e le sapranno rispondere al meglio

Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it

[#2]
dopo
Utente
Devo anche stare a digiuno? Grazie
[#3]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
No non serve
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho fatto l'operazione della cisti sebacea sottocutanea in day surgery e dopo nemmeno un'ora dall'intervento sono stato mandato a casa. L'unica cosa è che non mi hanno prescritto alcuna terapia per il dolore nel caso in cui ne avessi, secondo lei andrebbe bene anche un semplice Nimesulide? Perché è da un tre ore circa che comincio ad avvertire come un dolorino che suppongo sia normale..
Ultima informazione, come mi consiglia di dormire? Ho paura che si strappino i punti visto che ce l'ho proprio sul lato destro della schiena seppure in alto e non totalmente a contatto con il materasso, ma magari durante la notte però potrebbe strusciare.. che mi consiglia? Grazie tante
[#5]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
Se non ci sono allergie, Tachipirina 1000, 1 compressa massimo ogni 8 ore potrebbe andare bene. Chiami comunque il reparto per confermare. Per quanto riguarda la posizione da tenere a letto direi di non preoccuparsi. La sutura è fatta in maniera tale da garantire una tenuta
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie tante
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora una volta, ho il cerotto che mi hanno messo in ospedale che non vale nulla. E già si sta staccando, come posso fare per rimediare? Non vorrei che mi faccia infezione, ci metto un cerotto mio sopra?
[#8]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
Tranquillo non si preoccupi! Sostituisca pure cerotto con uno qualsiasi che ha a casa.
[#9]
dopo
Utente
Addirittura potrei sostituirlo io? Ad ogni modo proverò a metterlo sopra a quello magari, perché in realtà si sta sollevando solo il bordo superiore. Che poi deduco che a parte quello che vedo io, ce ne sia un altro magari che copre i punti con la ferita.. comunque grazie veramente per la sua disponibilità immediata!
[#10]
dopo
Utente
Dottore siccome il 24 Dicembre alle ore 15.30 mi toglieranno i punti per la rimozione di questa cisti sebacea, mi dissero che era opportuno stare a riposo almeno un giorno dopo la rimozione, è cosi? O posso lavorare? Perché a me fa male, e proprio per questo mi dissero di stare a riposo a maggior ragione dopo la rimozione.

PS: come lavoro svolgo il venditore in un negozio di scarpe e sono categoria protetta