Uno psichiatra che mi ha dato dei medicinali

Buongiorno chiedo scusa per il Disturbo ma credo di aver bisogno di aiuto.
Dopo tante cose che mi sono capitate nella mia vita mi ritrovo ad avere uno stato d'animo che mi sento afflitto, ho degli attacchi di panico,sono molto nervoso,mi viene spesso da piangere anche perchè sono una persona sensibile,a volte per nulla scatto e sono irritato, non riesco a concentrarmi sul lavoro e ci metto molto più tempo a fare le stesse cose che facevo prima, mi vengono sempre in mente dei pensieri brutti ecc.
Mi sono rivolto ad uno psichiatra che mi ha dato dei medicinali per la cura dell'anisa e della depressione ma dal 7 settembre che sono andato e che li assumo non mi ha mai chiamato per sentire se sto meglio o come va.
Ora non so se sono giusti o sbagliati questi medicinali e non so se ho bisogno di uno psichiatra o di uno psicologo.
So solo che vivo la mia vita con alti e bassi e ho bisogno di aiuto.
Potete consigliarmi a chi devo rivolgermi e se la cura va bene?
Prendo una pasticca di Xanax dopo colazione da 0.5 mg.
Poi dopo pranzo ancora una pasticca di Xanax da 0,5 mg. e 10 gocce di BrintelliX da 20 mg/ml
Poi prima di coricarmi una pasticca di Tavor da 2,5 mg.

Grazie a tutti i medici che mi sapranno aiutare e che mi sapranno consigliare affinchè possa uscirne fuori.
[#1]
Dr.ssa Laura Sciuto Psicologo, Psicoterapeuta 34
Gentile utente,
innanzitutto non deve scusarsi di "arrecare disturbo": siamo qui apposta per dare aiuto.
In secondo luogo non attenda che sia lo psichiatra a telefonarle per sapere come sta andando la terapia, lo chiami lei anche perchè le terapie psicofarmacologiche vanno modificate con il tempo e riadattate alle esigenze attuali.
Consiglio, in parallelo alla terapia farmacologica, una terapia psicoterapica con uno psicologo psicoterapeuta per abbandonare in seguito gradualmente i farmaci che assume senza rischiare che la sintomatologia possa ripresentarsi.
Cordialmente

Dr.ssa Laura Sciuto
Psicologo, Psicoterapeuta - Specialista in Medicina Psicosomatica
328 5951005 - sciuto.laura@doctor.com
Via Querini 1, Monza

[#2]
dopo
Utente
Grazie Tante Dottoressa per la sua cordiale e Gentile risposta. La ringrazio inoltre per il suo consiglio e aiuto e le Porgo Cordiali Saluti Augurandole Buon Fine Settimana.
[#3]
Dr.ssa Laura Sciuto Psicologo, Psicoterapeuta 34
Si figuri, mi faccia sapere come evolve la situazione.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Cara Dottoressa Laura volevo sapere se la terapia farmacologica che mi è stata prescritta secondo Lei va bene o se devo farmi prescrivere altri farmaci.
Cordiali Saluti e Grazie di tutto.
[#5]
Dr.ssa Laura Sciuto Psicologo, Psicoterapeuta 34
Essendo psicologo non posso darle conferma sulla terapia farmacologica, poichè è un campo che non mi pertiene: a questo quesito deve rispondere assolutamente un medico psichiatra.
[#6]
dopo
Utente
Ma lo psicologo psicoterapeuta che mi ha consigliato Lei può dirmelo e aiutarmi in questo?
Se per Lei non è troppo disturbo ne conosce per caso uno qui a Viterbo?
Scusi per il disturbo e per tutte queste domande.
Un abbraccio per la sua umanità e altruismo.
[#7]
Dr.ssa Laura Sciuto Psicologo, Psicoterapeuta 34
Assolutamente l'aiuto dello psicoterapeuta sarà determinante, non tanto per la sintomatologia attuale (la quale verrà controllata dai farmaci) ma per quella futura e per l'evitamento di future recidive.
Purtroppo non conosco alcun collega su Viterbo, ma il suo psichiatra o il suo medico di base sapranno indirizzarla nel migliore dei modi.
[#8]
dopo
Utente
Cara Dottoressa Laura che Dio la benedica per il bene che mi ha fatto oggi è che glielo possa contraccambiare all'infinito per la sua bontà e gentilezza.
A Volte con una parola si salva una vita.
Ti Voglio Bene.