Papule perlacee peniene

Inizio col ringraziare gli specialisti che prestano il suo tempo e la sua esperienza.

Ho prenotato una visita urologica con data a Marzo 2017 quindi ovviamente la visita dallo specialista è richiesta ma nel frattempo magari un consulto online per chiarirmi un po li idee mi sarebbe d' aiuto.

Un anno fà ho fatto la circoncisione e frenuloplastica. Al momento che sono riuscito a vedere tutto il mio glande dopo 21 anni, ho notato che sulla corona ci sono delle piccole palline bianche, che al tatto danno molto fastidio, a volte anche durante un rapporto sessuale. Effettuando una ricerca su internet ho letto che queste papule non se ne andranno. Vorrei sapere, in attesa della visita dall' urologo, se è vero che saranno perenni, oppure se con una cura andranno via. Grazie in anticipo per i chiarimenti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta la premessa che le "papule perlacee peniene" non costituiscono una patologia o un situazione patologica ma solo, in molti casi, un problema estetico, si deve dire che, se questo problema è molto invalidante, soprattutto da un punto di vista psicologico, vi sono allora alcune indicazioni chiaramente chirurgiche per eliminarli come se fossero delle verruche, (laser, crioterapia, utilizzo di elettrobisturi, curettage chirurgico ed altro).

Senta ora in diretta sempre il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo chiarimento! Aspetterò la visita urologica per avere altre informazioni in merito. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
se si tratta appunto delle cosiddette "papule perlacee", sono un qualcosa di assolutamente fisiologico e pertanto non richiedono alcuna terapia.
Ne discuta con il suo urologo di riferimento.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio anche lei Dr. Izzo! Molto gentile