Apatia

Salve a tutti. Vorrei chiedere un consulto perché mi sono spaventata a causa di un cambiamento improvviso e immotivato in me stessa, o meglio nei sentimenti che provo per il partner.
Stiamo insieme ormai da 9 mesi, e fino a qualche giorno fa ero convintissima di amarlo, stimarlo e rispettarlo. All'improvviso una sera non so cosa mi sia preso ma ho iniziato a mettere in discussione qualsiasi sentimento è particolarmente la mia stima in lui. Mi sono sentita improvvisamente stanca e ansiosa. Mi chiedo come sia possibile una crisi simile, addirittura di totale apatia nei suoi confronti se fino al giorno prima ero molto felice.
C è stato un giorno in cui è tornato tutto normale ma l indomani ancora la stessa crisi.
Come è possibile un cambiamento così improvviso? Non riesco a capacitarmene
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile Utente

È certa che sia un cambiamento verso il suo ragazzo e non l ' emozione del momento? Se lei è una persona ansiosa, è molto facile che sia dubbiosa e timorosa.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Si ne sono certa, ma non capisco il perché di questo episodio.
Mi è successo un episodio identico nel 2013, ma dopo qualche giorno è passato. Questo fatto mi spaventa molto perché non riesco a capire come possa essere possibile un cambiamento simile. Questa volta ancora nessu miglioramento della situazione dopo 5 giorni, e mi dispiace tantissimo.