Vorrei sapere, a cosa serve lo xatral?

Da un mese assumo Xatral, causa sospetta ostruzione del collo vescicale, poi smentita a parere mio da ecografia vescicale con residuo post minzionale di 7 ml, dato che son affetto da prostatite cronica... ora non ricordo con esattezza ma mi pare che da quando ho iniziato a prenderlo ( xatral ) ho avvertito sempre un po lo stimolo di urinare, negl' ultimi 2 3 giorni lo stimolo si è intensificato, può essere un effetto collaterale di questo farmaco? Inoltre volevo sapere a cosa serve specificatamente questo farmaco? A intensificare il flusso o a diminuirlo? La cosa che mi interessa di più sapere in assoluto è però se lo stimolo di urinare e la produzione di urine in tempi brevi dall assunzione di liquidi può essere causata da questo farmaco, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si faccia troppe fantasie negative su questo farmaco che è, in sostanza, un alfa-litico che rilascia la muscolatura del collo vescicale e dell'uretra prostatica e che dovrebbe permetterle di urinare meglio.

Se questo non succede bene risentire in diretta, senza perdere altro tempo in internet, il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Quindi lei dice che non può centrare nulla con il farmaco questo stimolo? Di notte non mi sveglio mai per urinare comunque, alla mattina ho la vescica piena ma come credo sia normale...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo!