Sanguinamento anale

Buonasera dottore, sono una ragazza di 19 anni e Mesi fa, credo fosse aprile, ho per la prima volta avuto il sospetto che nelle feci ci fosse del sangue poiché subito dopo aver defecato, notai delle chiazze color rosso vivo. In seguito a questo episodio mi sono allarmata ma non sono andata dal medico. Ad agosto circa, dopo aver defecato ho notato perdita di sangue, sia sulla carta igienica che sulla tazza del wc. Le feci però non si presentavano "sporche" di sangue e tantomeno l'acqua non era rossastra. Devo inoltre specificare che in quel periodo sono anche diventata stitica. Inoltre, sempre ad agosto, un giorno mi sono svegliata mentre dormivo a causa di forti dolori al basso ventre destro che quasi mi impedivano di muovermi. Tali dolori però sono passati nell'arco di trenta minuti. Da quell'episodio ad oggi capita spesso che io avverta un fastidio, più che un dolore, nella stessa zona la cui intensità però é debole. A causa di questo dolorino, sono andata dal medico curante che mi ha detto che il dolore fosse causata da aria intestinale e mi ha prescritto fermenti lattici. Io però sono in ansia a causa del fenomeno del sanguinamento, che in modo così palese, non si é più ripresentato. Nonostante io abbia terminato il primo ciclo di fermenti, continuo ad alternare giorni di stitichezza a giorni "normali" e trovo un aiuto bevendo acqua ricca di solfati.
Secondo lei devo preoccuparmi e chiedere al mio medico di prescrivermi ulteriori esami? Attendo una sua risposta e la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età penserei ad un colon irritabile e a un sanguinamento da parte delle vene del canale anale. Stia tranquilla. Non servono ulteriori accertamenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore e le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata anche a lei.