Recidiva tumore seno?

Gentile dottore sono molto angosciata per mia madre 80 enne ieri effettuato un controllo per una lentigo maligna melanoma è emerso un nodulo al seno mia madre e stata operata per un carcinoma duttale infiltrante nel 2011 in terapia sino a settembre con femara .le invio il referto l esame dermatologico non mostra aspetti patologici. Al quadrante infero esterno della mammella sinistra rilevo un nodo dermo ipodermico mobile e non dolente.l ecografia dei tessuti. Molli mostra nel contesto del tessuto adiposo sottocutaneo una neo formazione disomogenea per la presenza di alcune aree ipo.anecogene del diametro massimo di 2 cm.la lesione non mostra aspetti di vascolarita e appare discretamente delimitata rispetto ai tessuti circostanti asportata lesione per istologico..
Le invio anche il referto della mammografia del 1 luglio non si apprezzano evidenti distorsioni ghiandolari.significative iperdensita asimmetriche ed anomali gradienti di contrasto.componente adiposa ben rappresentata..
Invariato il reperto ovoidale con foci calcifici.gia ascritto a liponecrosi ed apprezzabile al quadrante supero esterno del seno sx..
L ecografia del 18 luglio era nella norma .
Potrebbe essere una recidiva come comportarmi ora
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Perché parla di recidiva ? Il nodulo è nella stessa sede del precedente intervento ? La lesione dovrebbe essere ben rilevabile all'esame clinico. Quale è stato l'esito della visita ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Si dottore il nodulo e nella stessa sede del precedente intervento ma nella sede inferiore è palpabile il dermatologo l ha definito nodo dermo ipodermico formazione disomogenea per presenza di alcune aree ipotesi anecogene del diametro di 2 cm non mostra aspettidivascolarita e appare delimitataai tessuti circostanti viene asportata per istologico .
Ho ripetuto il cea.ca15.3 . Mca sono nella norma grazie
[#3]
dopo
Utente
Esito ecografia