Sperma

Salve dottori, avrei una rapidissima domanda per voi, mi ero appena masturbato in bagno sporcando un po' di sperma il bordo (probabilmente anche la parte superiore, cioè quella di contatto quando uno si siede) e prima che potessi pulire, mentre mi stavo lavando le mani (quindi passati 3 o 4 minuti dal contatto dello sperma con il water) è arrivata mia madre che non vedendo chiuso a chiave per mia dimenticanza essendo le 3 del mattino, è entrata chiedendomi abbastanza intensamente di uscire subito perché non riusciva più a trattenere la pipì e quindi mi ha fatto uscire usando il water che purtroppo era "sporco" e quindi probabilmente sedendosi su qualche residuo di sperma... la situazione può sembrare paradossale ma in questi casi con l'ansia ti vengono mille dubbi, può rischiare qualcosa? Può esserci il rischio di una gravidanza? Aggiungo come dettaglio che è rimasta seduta per credo due minuti precisi, il tempo di fare pipì rapidamente, poi si è lavata le mani ed è uscita
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quanti anni ha sua madre?

Detto questo poi tutto ciò che che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per l'attenzione, comunque ha 45 anni e non credo sia ancora in menopausa... inoltre si sottopone settimanalmente alla chemioterapia, non so se questa cosa possa influire ma nel dubbio ve la aggiungo comunque
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ancora di più mi sembra che tutto ciò che lei ci racconta, chemioterapia compresa, non ci indicherebbe un rischio attuale di gravidanza non desiderata.

Un cordiale saluto.