Le macchie,può essere collegato alla pitiriasi o è dovuto al fatto che soffro un pò

salve...vorrei una conferma di ciò che ho letto riguardo la pitiriasi rosea.ho le macchie sul tronco,sulle braccia e si stanno espandendo sulle gambe e sul collo,quindi è probabile che si espanderanno anche sul viso?
un'altra cosa..ho avuto un sintomo di mancamento giorni fa,quando già erano presenti le macchie,può essere collegato alla pitiriasi o è dovuto al fatto che soffro un pò di pressione bassa?
grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, non di frequente la Pitiriasi Rosea di Gibert si espande al volto, pertanto se la diagnosi della sua dermatosi non l'è stata fatta da un Dermatologo, le consiglio vivamente la visita specialistica di cui sopra.L'episodio lipotimico che riporta può essere dovuto alla bassa pressione di cui soffre anche se vanno ben indagate dal suo medico curante ulteriori cause,mentre è da escludere nel modo più assoluto l'associazione con la Pitiriasi Rosea.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena