Morfologia da mitrale ?

Buongiorno ,avrei una curiosità se potete chiarirmi questo dubbio ne sarei contento :in pratica trovandomi a Vicenza sono stato a visita dal Dottor Bortolo Martini,e mostrandogli un holter con una bassa percentuale di extrasistoli ,dice che non sono ventricolari come refertati nel centro ma sono di morfologia da prolasso della mitrale,all eco c'è una minima insufficienza mitralica ,ora non volendo assolutamente contrastare il parere di Martini ,ma secondo la vostra esperienza esiste una morfologia di extrasistoli da prolasso mitralico?grazie mille .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
la RIisposta é semplice :
NO

arrivderci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Bene Dottore ...una curiosità ,questo Dottor Martini è stato lui o i fratelli Brugada a scoprirne la sindrome ?ed è bravo ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Guardi certo non giudico colleghi dei quali non conosco niente
Le domandò io una cosa : secondo lei perchè quella sindrome si chiama di Brugada?

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Presumo perché è stata scoperta dai fratelli brugada ,però il Dott Martini mi ha detto che è stato lui nel 1988 a descriverne per primo gli aspetti insieme ad altri due che ora non ricordo i nomi,ecco perché ho chiesto ciò Dottore.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ah deve esser davvero bravo
Figuriamoci che le ha parlato di extasistoli con morfologia da prolasso
Mitralica .
Che asino che sono a sapere che esistevano
Cordialità

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
No vabbè Dottore e per capire ...lei crede che siamo stati i brugada a scoprirla ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se lei si riferisce al Dott Martini xel gruppo del Prof Thiene c e stata una grossa diatriba tra loro ed i fratelli Brugada sulla paternita della sindrome di Brugada.
lei mi ha parlato di un Dott Bortolo Martini che io non so se sia colui che lavorava con Thiene,del quale non conosco il nome di battesimo.

Detto questo se realmente le ha detto che le sue sono extrasistoli di morfologia mitralica questa rimane una grande cretinata.

con questo la saluto

cecchini