Pus dal pene, devo preoccuparmi?

Salve a tutti voi, mi presento sono Mariano ragazzo 23enne, vi espongo il mio problema... dall'altro ieri mi sono accorto una leggera fuoriuscita di filamenti giallastri dal pene, all'inizio non mi ero preoccupato perché pensavo che era una cosa momentanea...poi quei filamenti sono spariti e adesso esce del PUS DAL PENE Giallastro...sono andato in guardia medica e mi hanno prescritto ciproxin 250 mg da prendere mattina e sera...devo dire che sento del bruciore mentre urino e di tanto in tanto all'improvviso, come delle scosse dei pungoli, inoltre ho notato che mi fa male solo la parte del glande, non il "corpo" ma solo la "testa", e inoltre se la premo un po' mi fuoriesce il pus dal canale dove urino...cosa mi consigliate di fare e assumere? Attendo risposta per favore...sono preoccupato....Grazie Anticipatamente...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo problema sembrerebbe una infiammazione aiuta dell'uretra, meglio noto come uretrite.

Detto questo impossibile poi per noi, da questa postazione, darle delle indicazioni terapeutiche mirate; per questo deve sentire o risentire in diretta sempre il suo urologo od andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero della risposto sto notando che esce del PUS anche ogni ora ed è adesso, di colore ROSEO...devo cambiare antibiotico??? Mi sto preoccupando...invece di diminuire sta aumentando...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene in questi casi risentire in diretta o ricontattare il suo andrologo di riferimento; solo lui e sempre in diretta può modificare la strategia terapeutica già indicata.
[#4]
dopo
Utente
Scusatemi se continuo con i miei dubbi, ma ho termito lo scatola di antibiotico (ciproxin 500) che prendevo e devo dire che i dolori sono diminuiti anche il bruciore mentre urino è diminuito ma, rimane la fuoriuscita di PUS (anche se è di meno come quantità) e inoltre ho notato che ho gonfie le ghiandole nell'inquine sopratutto in quella destra...volevo chiedere, e da escludere una sifilide??? Spero che mi rispondiate di si!!!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da qui possiamo solo dirle che, in questi casi, è sempre bene risentire in diretta o ricontattare il suo andrologo di riferimento; solo lui e sempre in diretta può farle una corretta diagnosi finale.

Ancora un cordiale saluto.