Grani di fordyce , infiammazione, gonfiore

Buongiorno, circa una settimana fa erroneamente credendo fosse un brufolo, ho schiacciato un granuli di fordyce (credo) , questo si è gonfiato e arrossato! Al tatto si presenta di consistenza piuttosto solida!
Entro quanto e come può tornare normale e sgonfiarsi? Ho provato col gentalyn beta ma con scarsi risultati!
Cosa osso fare ?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Come consiglio generale le suggerisco di non traumatizzarlo ulteriormente se tra qualche giorno la cosa non migliora si faccia valutare da uno specialista , purtroppo senza una valutazione diretta non possiamo esprimere consigli terapeutici più specifici. Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi