Epatite b

Buonasera
Avrei una domanda da porvi.
Da ragazzino ho effettuato le vaccinazioni per l epatite b.
Oggi ho 40 anni facendo dei controlli si ê evidenziata nel controllo epatite b la dicitura positivo non protetto.
Devo ripetere il vaccino?
Ora sono effettivamente non protetto?
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Se il livello anticorpale è presente ma < a 10 U.I./ml la maggior parte delle scuole infettivologiche non raccomandano il richiamo del vaccino perchè nel caso di contatto con il virus selvaggio e per effetto Booster i suoi anticorpi raggiungerebbero in pochi giorni un livello ampiamente protettivo.
Se volesse gentilmente comunicare il ivello anticorpale che le è stato quantificato, le potrei fornire informazioni più puntuali.
Perchè se è risultato positivo, vuol significare che comunque è andato oltre il Cut off dell'apparecchio.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.