Usare due farmaci topici in contemporanea

Avrei una domanda prettamente pratica.
Si possono usare due farmaci topici come lasonil(pomata di antinfiammatorio) e miotens(miorilassante). Ci sono controindicazioni nel farlo?
Ad es. per un torcicollo oppure una contrattura o uno stiramento.

Mi è capitato più volte di dover usare questi farmaci oralmente.
Finché possibile evito sempre di usare farmaci orali e opto per la via topica, che trovo egualmente efficace.
Per cui è possibile usare più farmaci topici come è normale fare per la via orale?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
è possibile associare i due medicamenti ovviamente in applicazioni alternate

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Nel senso di applicarne una, attendere che sia assorbita(tipo un oretta) e poi applicare l' altra?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
esatto
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte