Infezione molare primi giorni di gravidanza

Salve ho appena scoperto di essere incinta. Da 15-20 gg ho dolore ad un molare devitalizzato anni fa. Più che dolore è un fastidio, sensibilità al freddo, solo ieri pomeriggio mi venne un dolore abbastanza forte che mi durò un'oretta per poi diminuire e quasi sparire da solo senza farmaci. Il dente ha un pezzettino rotto e si muove l'otturazione. Nell'attesa di vedere il mio dentista la prossima settimana, mi sto preoccupando per il mio stato. Con questi sintomi potrei avere infezione a questo molare?L'infezione ( se c'e) potrebbe fare male al feto nei primi giorni di gravidanza? E se devo prendere antibiotico? Aspetto con ansia una risposta. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, devitalizzato anni fa e sensibile al freddo non concordano, può attendere tranquillamente la prossima settimana che le verranno prestate le migliori cure del caso, Una frattura coronale genera dolore e molto difficilmente instaura processi ascessuali.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto per la rapida risposta. Sembra strano anche a me, però quando bevo acqua fredda o lavo i denti con acqua fredda provo dolore. Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Da controllare, potrebbe esserci carie occulta.