Informazione su sensibilità glande?

Buongiorno e grazie per le risposte, sono un ragazzo di 22 anni e di recente io e la mia ragazza abbiamo iniziato ad avere rapporti non potetti. Tuttavia a volte non ho molte sensazioni e faccio fatica a venire (non a tenere l'erezione per fortuna). Siccome stiamo usando un gel lubrificante prima di ogni penetrazione vorrei chiedere se un suo uso eccessivo togliendo attrito può togliere sensazione? Anche la frequente masturbazione può togliere sensazioni nel rapporto vaginale?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il mutare esperienze aiuterà a valutare come le prestazioni sessuali possano avere degli alti e bassi legati alle situazioni più varie.Non é possibile, quindi,dare una risposta certa e riproducibile al suo quesito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it