Vomito e diarrea grave con pillola yaz

Buongiorno medicitalia,
Sono molto preoccupata percui vi racconto la mia situazione. Premetto che assumo la pillola yaz da più di un anno senza mai averla dimenticata.
Sabato 5 novembre, dopo quasi dieci ore dall'assunzione della dodicesima pillola yaz ho avuto un episodio di vomito e due di diarrea.
Seguendo i consigli della mia ginecologa, del bugiardino della pillola e informazioni trovate in questo sito, forse stupidamente, mi sono sentita tranquilla e ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo dopo cinque giorni dall'episodio. Dal giorno successivo ho cominciato ad avere delle perdite ematiche prima marroncine, poi un po' più rosse, poi sparite per un giorno intero ed oggi sono ricomparse, con lo stesso fastidio che provo nei primi giorni di ciclo.
Il ciclo però è previsto per domenica prossima, il 20 novembre.
Spero di ricevere una risposta al più presto.
Cordialmente, Ludovica.
[#1]
Dr.ssa Daniela Pelotti Ginecologo 84 2
Carissima se hai avuto vomito e diarrea, certamente l'intestino infiammato ha causato un malassorbimento della pillola. La diminuzione del dosaggio ormonale nel sangue determina lo sfaldamento di parte dell'endometrio con conseguente spotting.

Dr.ssa Daniela  Pelotti