Sessualità in crisi

Salve Dottori.
Ho una relazione difficile con una donna da quasi un anno.
Sono sempre alti e bassi forse mi fa più male che bene ma nel sesso abbiamo davvero tanta complicità.
Ne siamo schiavi entrambi mi trovo a fare sesso e perdermi davvero nel piacere anche se gli orgasmi sono poco soddisfacenti.
Lei è una donna a cui tengo e sessualmente è molto spinta, forse la più spinta che abbia mai incontrato.
La cosa un po' mi infastidisce ma comunque mi piace anche, nei nostri rapporti io puntualmente la offendo e lei gradisce, ama essere sottomessa in ogni senso. Nella nostra mente c'è spesso l'idea di fare sesso con più uomini, l'idea mi fa salire una libido mista ansia pazzesca. Fantastico spesso mentre mi masturbo davanti ad un porno che lei sia l'attrice al centro dell'orgia. Avuto l'orgasmo sto male, lei è eccitata all'idea e anche questo mi distrugge anche se probabilmente rimane una fantasia come lei dice.
Io non riesco a farci l'amore se non la vedo sotto forma di depravata, sono letteralmente combattuto, vorrei avere sani desideri sessuali, invece non riesco a darci un freno.. e il fatto che siano proibiti mi eccita ancora di più... sempre con un lieve strato d'ansia...
La sto vivendo veramente male..
Davanti al sesso la nostra morale si azzera, sono un brav uomo di sani principi ma con lei potrei far sesso anche ad un funerale per intederci...
Ho paura che la mia sessualità si sia ammalata.
Ho sempre insultato le mie donne a letto, trattandole con tutto il rispetto nella vita reale, sentendomi il loro uomo nel durante.. ma in questo caso la vorrei vedere davvero in preda a tanti uomini è pazzesco..
Anche ora ho quel lieve strato d'ansia al petto.. poi magari realizzo e son disgustato...
Può la pornografia influire sul mio stato psicologico??
Sono veramente giù di testa... un saluto gentili Dottori...
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Sì, la pornografia può influire sullo stato psicologico, ma nel caso che Lei descrive, se tutto ciò rimane a livello di fantasia, non c'è nulla di male.
Lo stato di lieve ansia che prova potrebbe essere legato proprio alla paura di non riuscire a controllare i Suoi impulsi (ma stiamo sempre parlando di paure e di fantasie) o dal senso morale/senso di colpa.
Se le Sue donne sono consenzienti non c'è problema.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottoressa per la risposta tempestiva. Vorrei viverla diversamente, quando finisce il rapporto mi viene da piangere per come affronto il sesso.
Spero possa calmarsi questa mia sessualità così spinta.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Dal momento che vive con ansia e disagio la sessualità, potrebbe chiedere una consulenza psicologica diretta, in quanto tutti noi attribuiamo dei significati a ciò che facciamo e, se c'è dissonanza, stiamo male.

Cordiali saluti,
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

<<sono un brav uomo di sani principi ma con lei potrei far sesso anche ad un funerale per intederci.<<

E' una relazione solo sessuale la Vostra?

Perchè la definisce "donna" e non ragazza? Ha un'altra età rispetto alla sua?

Perchè con le altre, pur "insultate" non si sentiva così male, e con questa sì?

Le faccio notare che NON è la sua sessualità ad essere spinta, ma eventualmente la Sua fantasia.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#5]
dopo
Utente
Salve Dottoressa grazie per la risposta
Perché mi da idea di tale ma è più giovane di me di qualche anno
Le altre donne non erano forse spinte come lei probabilmente e io tengo molto a questa persona vorrei costruirci un futuro ma questo lato sessuale che abbiamo mi terrorizza...
Ho amato anche un'altra ragazza ma ogni sua iniziativa sessuale mi dava quasi fastidio.. come se dovesse essere una santa.
Questa volta sono attratto dalla perversione della mia ragazza ma allo stesso tempo mi ferisce. Infatti all'inizio non riuscivo ad avere rapporti con lei.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Il tema immaginario erotico ed i suoi possibili utilizzi è davvero molto complesso e di certo non dipanabile online.

In passato ci parlava di deficit erettivo e di Cialis, anche in questo caso se l'etiologia non è organica la doamina è complessa , spesso un immaginario ingombrante può entrare in conflitto con la sua realtà sessuale

Consulti questo materiale dovrebbe aiutarla a riflettere.

Fantasie, immaginario:
http://www.valeriarandone.it/interviste/161-rivista-qfocus-extraq-estate-2011/
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3309-sesso-cuore-e-fantasie-l-immaginario-erotico-ed-i-suoi-possibili-utilizzi.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

<<sono attratto dalla perversione della mia ragazza ma allo stesso tempo mi ferisce. <<

Essere stuzzicato e al contempo averne timore rappresenta una tematica importante,
anche dal punto di vista di una possibile vita a due.

Se le caratteristiche della Vostra relazione sessuale La <<terrorizzano>>
una consulenza di persona Le permetterebbe di fare i conti con i Suoi giudizi, con il Suo mondo interiore, con i suoi timori.

La Vostra regione è ricca di risorse in tal senso.