Occhi pesanti e strana visione

Buongiorno ho 37 anni e in attesa di una visita vorrei chiedere a voi un consulto.
È da tempo che a volte ho occhi pesanti stanchi come se volessi chiuderli e l altro giorno o guardando di lato ho visto tipo doppio per qualche minuto poi mal testa per 3 giorni .
Porto gli occhiali sono miope e ho portato per 20 anni solo lenti a contatto ma da un anno le ho tolte per mettere occhiali.
Anche se non vedo doppio ho sensazione di non mettere a fuoco non si spiegare bene .a danno fastidio molto gli occhi grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO A MIO AVVISO TRATTASI DI OCCHIO SECCO E EMICRANIA OFTALMICA ASSOìCIATA CONTROLLI BENE CON LE LENTI LA SUA ACUTEZZA VISIVA NON UTILIZZI MAI LE LENTI A CONTATTO USI POCO IL PC ESGUA ALCUNI ESAMI DEL SANGUE TIPO PCR RA TEST VES TAOS ANA AMA PER VALUTARE UNA RVENTUALE COMPONENNTE REUMATICA E COME TERAPIA OCULARE CONSIGLIO THEALOZ DUO COLLIRIO 3/4 DI+THEALOZ GEL LA SERA+KACRISEK CP 1 DI PER 60 GG.LA TERAPIA CON COLLIRI E GEL DI THEALOZ LA PROSEGUA ANCHE OLTRE I DUE MESI ALTIMENTI IL SUO OCCHIO DIVENTA SMPRE MAGGIORMENTE SECCO.CARI SALUTI.MANTOVA 15/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...ok per l occhio secco e l emicrania ma secondo lei come mai ho la sensazione di strabismo non vedo doppio ma è come se fossero bloccati a volte ..è difficile spiegare.
L ottico non l oculista mi ha detto che sono leggermente astigmatica ma essendo poco non mi ha dato correzione non vorrei che invece questo disturbo fosse per questo motivo.
Le dico anche cosa mi capita sposta do gli occhiali ai lati su e giù vedo doppio come se l occhio non riuscisse a mettere a fuoco se invece lo faccio con un occhio chiuso e l altro aperto non mi succede grazie
[#3]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONASERA SPOSTARE GLI OCCHIALI AI LATI O IN ALTO E IN BASSO PROVOCA IL DECENTRAMENTO DEGLI ASSI OTTICI E QUINDI NON RAPPRESENTA UNA BUONA SOLUZIONE MOTIVO DI ULTERIORE DISAGIO OCULARE E NON SOLO OCULARE.TALORA CONVIENE CORREGGERE ANCHE UN LIEVE ASTIGMATISMO MA QUESTOATTIENE AD OCULISTA NON OTTICO OTTICO CHE PENSA SOLO A VENDERE OCCHIALI PER IL PROPRIO INTERESSE.TALORA INVECE CONVIENE NON CORREGGERE ASTIGMATISMO ALCUNO PER NON PROVOCARE PROBLEMI ULTERIOREìI AL PAZIENTI GLI CCHI BLOCCATI DPENDONO DA UNA SCARSA LACRIMAZIONE LACRIME ARTIFICIALI FREQUENTI A PERMANENZA.UNO STRABISMO DETERMINA SPESSO VISIONE DOPPIA.NELLA VISIONE DOPPIA SPESSO NON ESISTE UN ALLINEAMENTO PERFETTO DEI DUE ASSI OCULARI CNSIGLIO CONTROLLI ORTOTTICI E STRABOLOGICI PRESSO ADEGUATI CENTRI ORTOTTICI A LEI VICINI IN REPARTI OCULISTICI CARI SALUTI MANTOVA 15/11/2016.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore lo farò....intanto se dovessi avere problemi appunto con esame ortottico cosa vuol dire??
Invece per i reumatismi test che mi ha consigliato che legame con è con occhi grazie
[#5]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
I TEST REUMATICI VENGONO PRESCRITTI DAL MEDICO DI BASE O DL REMATLOGO.MN 15/11/2016.UN ESAME ORTOTTICO VALUTA I MOVIMENTI DEI MUSCOLI OCULARI E IL LORO EQUILIBRIO RECIPROCO AGGIUNGA BETOTAL CP 2 DI PER 30 GG PERRINFORZARE APPUNTO I MUSCOLI EXTRAOCULARI ESTRINSECI CARI SALUTI.MN 15/11/2016
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore di tutte le risposte....come ultima cosa prima della visita oculistica lei pensa che in effetti essendo carente di vitamina d ,vitamina b12 con questo problema oculare e ipotiroide a possa avere una malattia reumatica tipo la sindrome di sjogren
[#7]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
per la sibdrome di sjogren occorre sentire e consultare il reumatologo.in questa malattia coesistono occhi secchi e bocca secca. iridium collirio per uso frequente occorre continuarlo nel tempo.betotal come complesso vitaminico b da affiancare come terapia alle lacrime artificiali anche per lunghi periodi di tempo. la vitamina d non ha nulla a che dividere con un occhio . cari saluti.mantova 16/11/2016.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno ho fatto visita oculistica...le scrivo esito.
Sa od+os in quiete
Oot 17mmhg
Fondonposteriore nella norma su retina piana.
Si consiglia campo visivo computerizzata
E studio della motilità oculare.
Per secchezza oculare collirio.
Che ne pensa?
Per gli esami di reumatologia non ho chiesto nulla farò quelli indicati da lei.
Grazie
[#9]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
va bene esami reumatici a parte esegua cvisivo+schermo di hess+visita ortottica per motilita oculare +vit b12+visuxl collirio2/3 gtt die per occhi pesanti cari saluti mantova 19/11/2016.
[#10]
dopo
Utente
Lui ha detto che gli occhi vanno bene...cosa vuol dire ciò che ha scritto.
Per cortesia mi dice esami dettagliati reumatismi grazie della disponibilità
[#11]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
GLI OCCHI VANNO BENE LE CONSIGLIA ULTERIORI ESAMI DAGNOSTICI PER COMPLETEZZA CORDIALI SALUTI.MANTOVA