Influenza

Salve, ho mio figlio di 17 anni che da venerdì mattina sta con febbre che oscilla tra 38.5 e 39 la cosa strana è che non ha sintomi, quando sta troppo tempo a letto gli fanno male le ossa ora si è lamentato perché dice che le ginocchia e i polpacci non ce la fanno, da venerdì ora gli sta venendo un po' di mal di gola e un leggerissimo raffreddore, la febbre è partita venerdì con 37.7 alle 7 di mattina il pomeriggio è aumentata fino a 38.5 fino a sabato si è stabilizzata così poi durante la notte tra sabato e domenica sale a 39 ed ora la tiene a 39. Quando le do la tachipirina al massimo scende a 37.3 secondo voi è un'infezione virale? Nulla di preoccupante?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
dalla descrizione sembrerebbe una forma virale.
Ciò non lo esime da un videat del curante, per valutare se ci sia necessità di copertura antibiotica, dopo un accurata osservazione clinica.
Io per via telematica non posso che suggerirle questo.
Mi faccia sapere se vuole.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.