Bhcg

Gentili dottori, ho ritirato ieri i risultati delle Beta hcg e questi sono i risultati:
esito 263 valori di riferimento 3^ settimana 200-2000.
Secondo questo risultato, quindi sarei alla 3^ settimana di gravidanza.
la mia u.m. è 23/01/06 e i possibili giorni del concepimento sono 8/02/06 e 9/02/06. sono sicura di questi 2 giorni poichè è una gravidanza cercata e sono gli unici 2 giorni in cui mio marito ed io abbiamo avuto rapporti non protetti e queste 2 date le ho segnate sull'agenda.
la mia domanda è la seguente: come settimana di gestazione devo considerare quella a partire dall'u.m. o quella a partire dal concepimento? mi sembra che nel 1° caso le beta siano molto basse, mentre nel 2° siano corrette.
ringrazio per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Va sempre considerata la settimana a partire dal primo giorno dell'ultima mestruazione, effettivamente le betaHCG sono un pò basse... ma dipende se lei ha di solito mestruazioni regolari o cicli un pò lunghi. Le consiglio di ricontrollarle a distanza di una settimana dall'ultimo prelievo. Se sono in netto aumento vuol dire che la gravidanza è più tardiva e comunque sta andando avanti. In bocca al lupo!

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
gentile dottoressa, la ringrazio per la risposta e mi permetto di disturbare ancora per dirLe che ho appena ritirato l'esito delle beta effettuate nuovamente questa mattina e sono 1693. credo che adesso il valore sia migliore.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Direi proprio di si, sono assolutamente di buon auspicio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente