Note di parodondosi

Salve dottore, le riporto quì di seguito l'esito di un'ortopanoramica appena ritirata in modo da avere da lei informazioni su cosa devo fare e a chi rivolgermi..

Note di parodondosi con spianamento delle creste alveolari e formazione di tasche dengivali. Presenza di carie con iniziali lesioni focali periapicali

Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le consiglio data la situazione di rivolgersi
a un collega sia parodontologo che endodontista sia per valutare la terapia
parodontale più opportuna che per i trattamenti canalari dei denti con "lesioni focali periapicali" e verosimilmente in necrosi pulpare
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta. .ma è possibile risolvere il problema definitivamente?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
se la diagnosi e la terapia consequenziale sono corrette è possibile risolvere il problema endodontico;il problema
parodontale ,dopo l'approccio iniziale,richiede controlli
periodici ed un 'accurata igiene orale.(tenga conto che la parodontite è una patologia cronica evolutiva)Ma il suo dentista certamente le spiegherà queste cose.
Buona giornata