Placche persistenti dopo antibiotico

Salve a tutti.
Tre settimane fa ebbi febbre molto alta (ha sfiorato i 39) e placche alla gola con tonsille molto gonfie che portavano un forte dolore e difficoltà nel deglutire.
Mi è stato prescritto il clavulin per 6 giorni, uno ogni 12 ore.
Dopo la cura sembrava esser tutto passato; dopo 3 giorni, ho riavuto placche e febbre (sui 38).
Al che mi viene riprescritto il clavulin ma con posologia differente: una ogni 8 ore, per 7 giorni.
Ho terminato la cura 4 giorni fa ma avevo sempre decimi di febbre Lievi e le tonsille erano ancora un po' gonfie.
Oggi noto che le placche si stanno riformando e che la febbre inizia a salire piano piano.
Non so davvero cosa fare per mettere fine a questa tonsillite
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
forse sarebbe opportuno canbiare antibiotico dato che per fortuna non esiste soltanto il Clavulin. Il quale peraltro avrà già selezionato ceppi resistenti durante la prima somministrazione.
E forse una terapia con un Macrolide a dosaggio pieno x 2/die(Claritromicina) o con la Levofloxacina potrebbe essere risolutiva.
Con un ciclo che non deve essere inferiore agli 8 - 10gg.
Ne parli con il curante, (QUESTA NON é UNA PRESCRIZIONE) e faccia sapere se vuole.

Cari saluti,
Dott. Caldarola