Linea dura sul pene

Buonasera, sono un ragazzo di 17 anni e oggi pomeriggio ho notato 2 "linee" orizzontali circa 2 cm sotto il glande. Esse sono sotto pelle, molto dure e al tatto come fossero formate da palline piccolissime... ho letto sul web che potrebbero essere cisti sebacee, ma non ne sono sicuro. Sono come 2 vene molto dure e indolore. Ieri ho avuto più rapporti con la mia ragazza. Sono preoccupato. Ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi, viste le informazioni che ci dà di una linfangite a livello del solco balano-prepuziale ma ora, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovanissima" età, sentiti i suoi genitori, approfitti di questo problema per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la considerazione. Sicuramente chiederò una visita dall'andrologo, con cui ho già avuto incontri. Volevo soltanto informare che stamattina al risveglio quella vena ha fatto praticamente il "giro" dell'asta, sia verso destra che verso sinistra, e nel caso in cui io tirassi giù la pelle si nota un rigonfiamento e se rossore, anche se per ora non avverto dolore.
Ringrazio anticipatamente per le risposte
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Il sospetto si conferma ma ora bisogna proprio sentire in diretta il suo andrologo od urologo di riferimento.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il parere. Informerò a diagnosi eseguita.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!
[#6]
dopo
Utente
Scusi nuovamente il disturbo, ma avrei bisogno di un ultima informazione. Riguardo a rapporti, o comunque azioni al fine di avere un orgasmo, come devo comportarmi? Posso o non posso? Grazie in anticipo per le risposte.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Generalmente si consiglia sempre una buona lubrificazione per evitare ogni traumatismo, anche modesto.

Ancora un cordiale saluto.