Supero esternamente all' areola nodulo ben delimitati di 8mmriferibile a fibroadenoma

Buongiorno ho fatto un ecografia e sono in attesa di mammografia. Sono molto ansiosa e paurosa di mio. Vorrei un vostro parere. Il referto dice: buona rappresentazionedella parenchimia ghiandolare bilaterale.A destra superointernamente all' areola si osserva nodulo ipoecogeno ,ben delimitati di 6.6 mmcon all' interno microcalcificazioni che può meritare ulteriore controllo mammografia.Supero esternamente all' areola nodulo ben delimitati di 8mmriferibile a fibroadenoma.Bilateralmente non si osservano nodulazionicon caratteristiche di malignita'. sono molto preoccupata e vorrei sapere che probabilità ci sono leggendo questo referto che si riferisca a qualcosa di preoccupante. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Signora la diagnosi non si formula con probabilità statistiche.
Mentre uno dei noduli è chiaramente un fibroadenoma sul qual si può stare tranquilli, sull'altro non c'è una diagnosi e per questa ragione viene richiesta la mammografia. In attesa starei tranquilla perché oltre che molto piccolo ha margini regolari e quindi anche questo dovrebbe essere benigno.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com