Ictus?

Salve, sono una ragazza di 21 anni volevo sapere se un'arteria molto ipoplasica può causami un ictus, perché ho avuto degli strani sintomi (tra cui percezioni distorte/alterate) che i medici hanno ricondotto ad un disturbo psichiatrico, ma dopo oltre due mesi e mezzo di cura con 3 psicofarmaci al giorno, continuo a soffrire di insonnia (mi sveglio circa 15 volte a notte) e derealizzazione...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'arteria ipoplasica, non specifica quale però, è congenita, cioè presente fin dalla nascita ed è generalmente considerata una variante anatomica, pertanto non patologica.
Va da se che non è una causa di ictus.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro