Convalescenza PRK

Salve,
a breve, precisamente verso metà Dicembre, effettuerò l'intervento di chirurgia refrattiva con la tecnica PRK (ho già fatto la visita specialistica e sono idoneo all'intervento, oltre ad aver dovuto fare recentemente anche un barrage retinico per una piccola lesione alla retina, così da essere più tranquillo per l'intervento di PRK). Io sono miope con un po' di astigmatismo e ho scelto la tecnica PRK perchè faccio l'intervento per poter partecipare ai vari concorsi in polizia/militari. Proprio adesso c'è un bando in corso e che proseguirà nei mesi successivi e per il quale sto studiando, quindi proprio per questo motivo mi chiedevo: dal momento dell'operazione, quanto tempo dovrà passare prima che io possa studiare di nuovo e in particolare leggere tranquillamente di nuovo al computer in modo comunque accettabile, seppur con qualche fastidio sopportabile? Grazie!
[#1]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO RITENGO CHE UN PERIODO DI CONVALESCENZA DOPO PRK DI CIRCA 7/10 GG POSSA ESSERE SUFFICIENTE.OCCORRE CONSENTIRE ALLA SUA CORNEA DI RIPARARSI PERFETTAMENTE MA IL PERIODO DI RIPARAZIONE VARIA DA OCCHIO A OCCHIO E DA UNA PèERSONA AD UNA ALTRA.DIFFICILE STABILIRE UNA DATA DI RECUPERO ESATTA ED UGUALE TRA TUTTI I PAZIENTI SOTTOPOSTISI A PRK.LA PRK COMPORTA ESFOLIAZIONE SUPERFICIALE EPITELIALE DELLA CORNEA CENTRALE E SPESSO PERMANE DOLENZIE FOTOFOBIA E BRUCIORE ANCHE PER 30 GG DOP PRK STESSA. IO CONSIGLIO DI UTILIZZARE OFTASSIALE COLLIRIO 3/4 DI PER 10 GG+THEALOZ DUO COLL3/4 DI PER 10 GG DOPO PRK STESSA IL THEALOZ DUO COLLIRIO DA PROSEGUIRE ANCHE OLTRE I 7/10 GG ANCHE PER 60 GG PER UMIDIFICARE E RIPARARE MEGLIO GLI ESITI DI PRK STESSA AUGURI.MANTOVA 15/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Ad oggi sono a quasi un mese dall'intervento, precisamente 28 giorni, e sto usando fluaton 3 volte al giorno (2 volte al giorno per il secondo mese e 1 volta al giorno terzo mese) e lacrime artificiali blu yal. La visione non è ancora perfetta ma vedo dei miglioramenti rispetto a qualche settimana fa, è normale dopo questo tempo che ancora la visione non è stabile e debba ancora migliorare? E soprattutto migliorerà? Grazie ancora.