Toliman

Salve, sono una ragazza di 26 anni, emicranica. Dopo aver abbandonato la profilassi a base a topamax, su prescrizione del neurologo che mi ha in cura sono passata alla sola assunzione di toliman gocce (10 la sera). Dal momento che da sempre soffro di disturbi di ansia notturna, nei soli 7-10 giorni che precedono il ciclo mestruale, volevo chiedere se posso assumere le 7 gocce di bromazepam, che assumevo al bisogno prima di fare qualsiasi terapia per l emicrania. Ci sono interazioni tra benzodiazepine, come bromazepam, e cinnarizina? Anche se entrambi assunti a basse dosi?
Grazie per l interessamento.
Cordiali saluti, Giulia
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Un basso dosaggio di benzodiazepine assunte alla sera solitamente non interferisce con una sostanza innocua come
la Cinnarizina che come indicazione da scheda tecnica ha "Turbe dell'irrorazione cerebrale, in particolare da arteriosclerosi. Alterazioni dell’equilibrio di origine centrale e periferica...Coadiuvante nella terapia delle vasculopatie periferiche".
Al più potrà avere un poco più di sonnolenza al risveglio.

Se crede rimanga in contatto per aggiornamenti sull'andamento clinico e la eventuale efficacia del trattamento prescrittole.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, proverò quando ne avrò bisogno e le farò sapere.
Cordialmente